Kenya - Safari 3 notti da Nairobi + Watamu Partenza di lunedì

  • Scadenza: 1/1/2027 12:00:00 AM
  • Africa

IL GRANDE PAESE DEGLI ALTOPIANI, DELLA RIFT VALLEY, DEI LAGHI E DEI PARCHI NAZIONALI
REGNO DEI "BIG FIVE".  I NOSTRI SAFARI A PARTENZE GARANTITE PER TUTTI I GUSTI

 

 

PARTENZE OGNI LUNEDI' DALL'ITALIA


QUOTE INDIVIDUALI DA € 2398

*ESCLUSI DIRITTI AEROPORTUALI

 

                        

 

Programma

  • Giorno 1

    Lunedì - Roma / Nairobi       

    Partenza con volo di linea Ethiopian Airlines per Nairobi via Addis Abeba con pasti e pernottamento a bordo.  

  • Giorno 2

    Martedì - Nairobi     

    Arrivo all'aeroporto di Nairobi incontro con i nostri incaricati e trasferimento in Hotel. Sistemazione e giornata a disposizione, pernottamento.  

  • Giorno 3

    Mercoledì - Nairobi / Maasai Mara  

    Prima colazione e partenza alle ore 07.30 dall'hotel  in direzione della Riserva Nazionale del Masai Mara. Avvicinandoci alla Rift Valley ci fermeremo per ammirare una  favolosa vista panorámica. Si prosegue il tragitto attraversando il villaggio di Mai Mahiu e la città di Narok. Arrivo al lodge in tempo per pranzo. Sistemazione e relax e primo fotosafari nel pomeriggio nel meraviglioso scenario del Parco. Cena e pernottamento.  Situata nel sud-ovest del Kenya e propaggine naturale delle pianure del Grande Serengeti la Riserva Naturale del Maasai Mara è considerata la più vasta Riserva nel cuore della Rift Valley con i sui 1812 kmq. La ricchezza della fauna che abita il parco è davvero impressionante. Oltre ai celebrati Big5, leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte qui presenti in gran numero ci  sono ghepardi, iene, licaoni, una moltitudine di erbivori stanziali formato da antilopi e gazzelle e  uno enormemente maggiore nel periodo della migrazione quando tra luglio e settembre oltre un milione e mezzo tra gnu e zebre invadono la riserva per divorare l'erba cresciuta dopo le  grandi piogge. Tutto questo unito ai superbi scenari naturali della riserva con pianure, colline,         kopies e le anse del fiume Mara dove ippopotami e coccodrilli fanno da padroni.  

  • Giorno 4

    Giovedì - Maasai Mara      

    Giornata interamente dedicata al fotosafari. Si potranno scegliere due opzioni: Safari al mattino e safari al pomeriggio con pranzo al lodge o intera giornata di fotosafari con pranzo pic-nic nel parco. In entrambi i casi cena e pernottamento al lodge.      

  • Giorno 5

    Venerdì - Maasai Mara / Lake Naivasha       

    Prima colazione al lodge e partenza per il Lake Naivasha dove si arriverà in tempo per il pranzo. Sistemazione e relax al lodge. Nel pomeriggio è prevista un'ora di navigazione sul lago dove si potranno ammirare le 350 specie di uccelli che lo abitano oltre alle varie famiglie di ippopotami.              Opzionale la visita a piedi sull'isola di Crescent. Cena e pernottamento al lodge.   

  • Giorno 6

    Sabato - Lake Naivasha / Nairobi / Mombasa / Watamu   

    Prima colazione al lodge e partenza per l'aeroporto di Nairobi. Partenza con volo di linea per Mombasa, arrivo e trasferimento privato al Jacaranda Beach Resort. Sistemazione nelle camere ed inizio del soggiorno balneare con trattamento di pensione completa e soft drinks ai pasti.     

  • Giorno 7

    Domenica - Watamu         

    Soggiorno balneare       

  • Giorno 8

    Lunedì - Watamu

    Soggiorno balneare

  • Giorno 9

    Martedì - Watamu / Mombasa / Roma      

    Prima colazione e pranzo in Hotel e giornata a disposizione fino all'orario previsto per il trasferimento all'aeroporto di Mombasa. Partenza con volo di linea Ethiopian Airlines per Roma via Addis Abeba con pasti e pernottamento a bordo.   

  • Giorno 10

    Mercoledì - Roma

    Arrivo a Roma Fiumicino e fine dei nostri servizi.      

Info utili

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)

NAIROBI SAROVA PANAFRIC
LAKE NAIVASHA LAKE NAIVASHA SOPA LODGE
MASAI MARA MARA SOPA LODGE
WATAMU JACARANDA BEACH RESORT

Incluso e non incluso

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea, franchigia bagaglio
Tresferimento privato dall'aeroporto d Nairobi
1 notte a Nairobi BB Hotel SAROVA PANAFRIC
3 notti Safari "Rusu"  in pensione completa
Guida in italiano durante il safari
TrasferimentI da/per l'aeroporto di Mombasa
3 notti mare a Watamu
Assicurazione  medico/bagaglio